2020 - DROP clar air mockup - Servimed Industrial

DROPclar

Soluzione oftalmica antiossidante

DROPclar è una soluzione oftalmica antiossidante a base di Vitamina B2 (Riboflavina) 0.05%, Vitamina E TPGS, MSM, amminoacidi e acido ialuronico 0.1% con azione lubrificante, nutritiva, antiossidante, protettiva e schermante. Grazie alle sue proprietà, DROPclar contrasta l’irrigidimento delle fibre del cristallino causato dai raggi UV. In questo modo, la soluzione impedisce la formazione dei radicali liberi, rallentando l’invecchiamento del cristallino e, quindi, l’insorgenza della presbiopia. DROPclar può essere utilizzato dai portatori di lenti a contatto.

SCARICA LA BROCHURE
2020 - lucas benjamin wQLAGv4 OYs unsplash scaled - Servimed Industrial

CARATTERISTICHE


  • Flacone OSD multidose da 10 ml, senza conservanti.
  • Utilizzabile con lenti a contatto indossate.
DOWNLOAD BROCHURE
2020 - lucas benjamin wQLAGv4 OYs unsplash scaled - Servimed Industrial

VANTAGGI


  • FORMULAZIONE ESCLUSIVA BREVETTATA
  • CONTRIBUISCE A RITARDARE L’INSORGENZA DELLA PRESBIOPIA
  • MANTIENE LA SUPERFICIE OCULARE IDRATATA E PROTETTA
  • INDICATO IN CASO DI SECCHEZZA OCULARE
DOWNLOAD BROCHURE

UV-A E CRISTALLINO

L’interazione tra i raggi UV-A ed il cristallino è da tempo argomento di studio in relazione ai potenziali danni dovuti all’insulto da parte di tali frequenze sulle strutture oculari.

 

IL RUOLO DEL GLUTATIONE NEL CRISTALLINO

I raggi UV-A della luce naturale raggiungono il cristallino ricco di glutatione, enzima che protegge dai danni ossidativi. La sua presenza garantisce il mantenimento dell’elasticità delle fibre, responsabili del meccanismo accomodativo.

 

EFFETTI DEGLI UV-A SUL CRISTALLINO

L’insulto degli UV-A della luce naturale, prolungato nel tempo, riduce la quota di glutatione che, ossidandosi, aumenta la presenza di radicali liberi. Questi ultimi inducono la formazione di ponti di cross-linking, determinando un irrigidimento delle fibre collagene del cristallino e compromettendo l’ampiezza del meccanismo accomodativo.

2020 - DROP clar air mockup - Servimed Industrial

COME FUNZIONA


La presenza della Vitamina E TPGS contenuta nella formulazione di DROPclar aumenta la biodisponibilità in cornea ed in camera anteriore della riboflavina che, una volta penetrata, si deposita anche sulla superficie anteriore della cristalloide del cristallino. Tale meccanismo consente a DROPclar di agire come uno schermo all’insulto degli UV-A, impedendo l’ossidazione del glutatione e, di conseguenza, l’aumento dei radicali liberi, responsabili dell’irrigidimento delle singole fibre collagene del cristallino.

SERVImed Industrial è un’azienda di Ricerca, Sviluppo, Produzione e distribuzione di Dispositivi Medici. La missione è affiancare il mondo medicale con prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia

DOWNLOAD BROCHURE
2020 - DROP Therapeutic bg - Servimed Industrial

SCIENTIFICAMENTE PROVATO


titolo

Double-click this text to edit it.

L’azione antiossidante di DROPclar è supportata da studi clinici, che hanno dimostrato la funzione di schermo all’insulto degli UV-A e l’azione di contrasto all’irrigidimento delle fibre del cristallino.

SCARICA L'ARTICOLO