Gel iposmolare per la sindrome del Dry Eye a base di Ribohyal, la new chemical entity sviluppata da Servimed. Indicato per il Dry Eye (da lieve a severo) e per i pazienti che necessitano lubrificazione e riduzione dello stress ossidativo sulla superficie oculare.
Gel iposmolare per la sindrome del Dry Eye a base di Ribohyal, la new chemical entity sviluppata da Servimed. Indicato per il Dry Eye (da lieve a severo) e per i pazienti che necessitano lubrificazione e riduzione dello stress ossidativo sulla superficie oculare. Senza conservanti ed emulsionanti.
Ribohyal si lega meccanicamente ai microvilli delle cellule epiteliali; la sua struttura permette un maggior numero di molecole cross-linkate, aumentando il volume e la stabilità del film lacrimale. Questo favorisce il ripristino dello strato mucinico del film lacrimale, il trofismo e la rigenerazione dello strato epiteliale in caso di insulto da agenti patogeni.
Lubrifica e protegge: Ribohyal lubrifica la cornea e la congiuntiva, svolgendo un'azione nutritiva, protettiva ed antiossidante contro gli insulti ambientali esterni.
Rinnova la fase lipidica del film lacrimale: ad ogni instillazione, crea una “giacca” protettiva che reintegra e rinnova la fase lipidica del film lacrimale, prevenendo l’evaporazione precoce e la destabilizzazione della lacrima come avviene nelle disfunzioni della ghiandola di Meibomio. La Vitamina E TPGS è in grado di creare strutture micellari anfifiliche. Ciò consente alla soluzione oftalmica di favorire il naturale ripristino dello strato lipidico alterato nelle sindromi da secchezza oculare dovute alla disfunzione delle ghiandole di Meibomio. Inoltre la capacità della Vitamina E TPGS di formare strutture micellari, favorisce l’ancoraggio dell’acido ialuronico ai recettori della superficie oculare, contribuendo al ripristino naturale dello strato mucoso del film lacrimale.
Bilancia l’osmolarità del film lacrimale: l’ipotonicità della soluzione permette di ripristinare l’equilibrio della lacrima iperosmolare presente nella sindrome dell'occhio secco.
Nuovo Acido Ialuronico
Iposmolare
Applicazione facile e confortevole
[email protected]
Tel. +39 06 92595490
Fax +39 06 89360010
Posta certificata
[email protected]
Raffaella Broccardo | [email protected]
Marco Maria Fedeli | m.fedel[email protected], [email protected]
Edoardo Menna | [email protected]
Tel. +39 337 113 84 07
Rosaria Tremamunno | [email protected]
Tel. +39 348 991 4487
Andrea Napolitano | [email protected]
Tel. +39 329 4757978
Silvia Assogna | [email protected]
Carmine Pontecorvo | [email protected]
Carmine Pontecorvo | [email protected]
Fabrizio Pieralisi | f.pieralisi@servimedindustrial.com, [email protected]