edito da scriptaimago il 28 Aprile 2017

CROSS-LINKING: Servimed riceve il marchio CE per il sistema CF X-LINKER ®

L'innovativo sistema CF X-LINKER ® ha ricevuto la marcatura CE ed è finalmente disponibile sul mercato.

SERVImed Industrial è lieta di annunciare di aver ricevuto l'approvazione e la marcatura CE per il suo innovativo sistema per cross-linking corneale: CF X-LINKER ®.

Prodotto da SERVImed, il sistema CF X-LINKER ® è dotato di grande flessibilità: consente di selezionare diversi protocolli EPI-ON ed EPI-OFF, tra cui il trattamento delle cheratiti e delle ectasie post chirurgia refrattiva.

Il dispositivo è utilizzabile con tutte le soluzioni oftalmiche presenti sul mercato, e presenta un'interfaccia touchscreen intuitiva e facile da utilizzare.

CF X-LINKER ®, è il primo ed unico dispositivo ad includere l'innovativo protocollo "custom fast corneal cross-linking*": rapido, sicuro e personalizzabile, senza rischi endoteliali per il paziente.

(*utilizzabile solo insieme alla soluzione oftalmica Ribocross te).

Background scientifico

Alla base dell'approvazione CE è l'insieme di pubblicazioni scientifiche prodotte dal gruppo di ricerca di SERVImed, che hanno portato alla realizzazione del CF X-LINKER ® e della soluzione Ribocross te, vere e proprie innovazioni nel campo del cross-linking.

Consulta l'ultima pubblicazione scientifica su Cornea QUI

Consulta la letteratura scientifica completa QUI

Per informazioni sul CF X-LINKER ® clicca QUI