2020 - sea water wave blue 1683802 1 - Servimed Industrial

HYALORIB


Gel oftalmico iposmolare per la sindrome del Dry Eye

Gel iposmolare per la sindrome del Dry Eye a base di Hyalorib, la new chemical entity sviluppata da Servimed. Indicato per il Dry Eye (da lieve a severo) e per i pazienti che necessitano lubrificazione e riduzione dello stress ossidativo sulla superficie oculare.

edit button text.
2020 - pack197 - Servimed Industrial

GEL OFTALMICO IPOSMOLARE


Per la sindrome dell'occhio secco

 

Gel iposmolare per la sindrome del Dry Eye a base di Hyalorib, la new chemical entity sviluppata da Servimed. Indicato per il Dry Eye (da lieve a severo) e per i pazienti che necessitano lubrificazione e riduzione dello stress ossidativo sulla superficie oculare. Senza conservanti ed emulsionanti.

SCARICA LA BROCHURE

HYALORIB

New Chemical Entity

  • Nuovo acido ialuronico
  • Colorato e trasparente
  • Alta stabilità

Hyalorib si lega meccanicamente ai microvilli delle cellule epiteliali; la sua struttura permette un maggior numero di molecole cross-linkate, aumentando il volume e la stabilità del film lacrimale. Questo favorisce il ripristino dello strato mucinico del film lacrimale, il trofismo e la rigenerazione dello strato epiteliale in caso di insulto da agenti patogeni.

COME FUNZIONA

Meccanismo di azione

Lubrifica e protegge: Hyalorib lubrifica la cornea e la congiuntiva, svolgendo un'azione nutritiva, protettiva ed antiossidante contro gli insulti ambientali esterni.

Rinnova la fase lipidica del film lacrimale: ad ogni instillazione, crea una “giacca” protettiva che reintegra e rinnova la fase lipidica del film lacrimale, prevenendo l’evaporazione precoce e la destabilizzazione della lacrima come avviene nelle disfunzioni della ghiandola di Meibomio. La Vitamina E TPGS è in grado di creare strutture micellari anfifiliche. Ciò consente alla soluzione oftalmica di favorire il naturale ripristino dello strato lipidico alterato nelle sindromi da secchezza oculare dovute alla disfunzione delle ghiandole di Meibomio. Inoltre la capacità della Vitamina E TPGS di formare strutture micellari, favorisce l’ancoraggio dell’acido ialuronico ai recettori della superficie oculare, contribuendo al ripristino naturale dello strato mucoso del film lacrimale.

Bilancia l’osmolarità del film lacrimale: l’ipotonicità della soluzione permette di ripristinare l’equilibrio della lacrima iperosmolare presente nella sindrome dell'occhio secco. 

VANTAGGI

 

Nuovo Acido Ialuronico

  • Hyalorib associato alla Vitamina E TPGS
  • Azione protettiva
  • Colorato e trasparente
  • Maggiore stabilità delle altre formulazioni sul mercato
  • Maggiore permanenza sulle strutture oculari (3-4 ore)
  • Visibile alla luce blu della lampada a fessura

Iposmolare

  • L’ipotonicità della soluzione permette di ripristinare l’equilibrio della lacrima iperosmolare presente nella sindrome dell'occhio secco
  • Migliore distribuzione e maggiore persistenza della soluzione sulla superficie oculare

Applicazione facile e confortevole

  • Il gel si applica come un normale collirio, si stende in pochi secondi creando uno strato protettivo che stabilizza il film lacrimale, contrastando l’evaporazione prematura della lacrima stessa
  • La soluzione è ben tollerata, mantiene lo stesso indice di rifrazione della lacrima e non altera la visione